Nessie, la creatura di Loch Ness è tornata a mostrarsi

Nessie, la creatura di Loch Ness è tornata a mostrarsi

Spuntano nuove immagini del mostro lacustre delle Highlands scozzesi. Sarà davvero il mostro di Loch Ness?

Non sono passati molti mesi da quando il mostro del Loch Ness era stato etichettato dagli scienziati come una grossa anguilla. Un turista ha ripreso un breve video ed è riuscito a scattare una serie di fotografie che hanno già scatenato dibattiti su internet.

Le fotografie della creatura sono state scattate da Steve Challice, di Southampton, mentre era in vacanza in Scozia con suo fratello nel settembre 2019. Decisi a visitare il castello di Urquhart, sulle rive del famoso lago, trovarono il modo di allontanarsi dal gruppo di turisti che erano da poco arrivati con i pullman. Challice si è così messo a fotografare la sponda opposta del lago quando si è accorto di una specie di increspatura nell’acqua. All’inizio ha pensato si trattasse di un grosso pesce, ma quando è tornato in superficie, il fotografo stava già scattando una serie di fotografie ed è riuscito a catturare la sua immagine prima che la creatura sparisse senza più riemergere.

Ph. Steve Challice

L’esperto sul mostro di Loch Ness, Roland Watson, del quale vi suggeriamo il suo splendido blog sul mistero del lago, afferma che se queste immagini fossero autentiche, sarebbe fra i primi tre scatti più importanti sulla leggendaria creatura. Nonostante Watson abbia parlato col fotografo dopo aver visto le fotografie su Facebook, ha il dubbio possano essere manipolate, vista soprattutto la troppa saturazione del colore che accentua la “pelle” dell’animale che si vede in fotografia.

Steve Challice, ha messo subito le mani avanti, affermando che secondo lui potrebbe essere un grosso pesce gatto. Eppure, queste immagini sono diventate virali grazie alla leggenda e all’allusione che possa trattarsi del leggendario mostro di Loch Ness.

E voi cosa ne pensate? Si tratta di un grosso pesce o è un fotomontaggio? Oppure pensate che possa essere davvero la famosa creatura del lago?
Fatecelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.