Le immagini di un pesce dai colori bizzarri che sembra dipinto

Le immagini di un pesce dai colori bizzarri che sembra dipinto

Un canale YouTube di pesca giapponese ha recentemente pubblicato le immagini della loro ultima cattura davvero straordinaria

Dite la verità: sembra finto, eh?? Sembra ritoccato al computer, oppure venuti fuori da qualche cartone animato o film di fantascienza. Eppure questo incredibile pesce azzurro con chiazze verde e rosa, esiste davvero!

Questo strabiliante pesce che sembra dipinto con la vernice, è stato catturato la settimana scorsa dal team di Fishing Gang Azusa, un canale di pesca giapponese che pubblica contenuti da circa tre anni.

La pesca di questo pesce ha attirato subito molta attenzione, soprattutto dopo che il team ha pubblicato l’immagine su Twitter. Gli scettici che hanno messo in dubbio l’autenticità delle immagini hanno presto cambiato la loro opinione dopo aver visto il video originale che mostra il pesce mentre viene pescato, per poi essere rilasciato di nuovo in mare.

Come abbiamo accennato, non è una fake news, perché questo pesce è il Thalassoma purpureum e frequenta le barriere coralline dell’oceano Pacifico e di quello Indiano e nuota a circa dieci metri di profondità. I colori di questa specie possono variare molto durante la loro vita: i giovani sono più scuri, marroni o grigi, con chiazze ancora più scure, come una sorta di scacchiera, mentre i maschi adulti sono verdi striati di rosso, con il ventre e le pinne che possono tendere al blu. Questa specie raggiunge i 46 cm di lunghezza e un peso di 1,2 Kg.

Sorprendente vero? E voi quale animale bizzarro avete incontrato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.