Fantasmi si fanno i muscoli? Strani fenomeni in un parco

Fantasmi si fanno i muscoli? Strani fenomeni in un parco

Un filmato mostra agenti di polizia che osservano un’attrezzatura da palestra muoversi da sola

Il video è già virale e mostra alcuni agenti di polizia osservare e riprendere degli attrezzi da palestra (multistazione gym) che si muovono da soli in un parco. Alcuni hanno riportato che il fenomeno è accaduto in Giappone, ma è incorretto.

Lo strano fenomeno è stato documentato nel Parco Kanshiram, nella cittadina di Jhansi, nell’Uttar Pradesh, uno stato situato nel Nord dell’India.

La polizia è stata chiamata in un parco nel cuore della notte da persone locali che hanno riferito di “attività paranormali” dopo che apparentemente le attrezzature da palestra all’aperto hanno iniziato a muoversi da sole.

Il video è diventato subito virale, ma non tutto, solamente la parte in cui gli agenti guardano l’attrezzatura muoversi, omettendo volutamente la spiegazione. Quindi chi ha reso virale il video sapeva benissimo che non era affatto un fenomeno paranormale, ma una burla. Era necessario però avere nell’inquadratura gli agenti di polizia per rendere la cosa più credibile. Noi di Fuoco Fatuo abbiamo scavato a fondo, seppure non avessimo dubbi, e abbiamo trovato anche il filmato integro di cui vi mostriamo solo la parte che svela il trucco. Abbiamo anche trovato un filmato diurno in cui dei ragazzi filmano la stessa attrezzatura che si muove da sola, ma mostrando che ha un difetto e che basta una spinta con forza per generare un moto continuo che perdura per qualche minuto. Il video contiene minori per cui non ve lo mostriamo.

Gli agenti di polizia alla fine hanno rilasciato un’intervista che abbiamo tagliato per non concessione da parte delle autorità indiane, ma che spiegano che si è trattato di uno scherzo. Il responsabile dello scherzo al momento non è ancora noto.

Quindi cari amici del mistero, quando vedete video virali di altalene e giochi per bambini nei parchi muoversi da soli, sappiate che molto probabilmente è uno scherzo.

Voi avete assistito a qualche fenomeno simile dove avete la certezza che non ci sia una spiegazione naturale? Fatecelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.