Autorità giapponesi indagano su un grande UFO avvistato nel cielo

Autorità giapponesi indagano su un grande UFO avvistato nel cielo

Un grande oggetto non identificato dalla forma sferica ha catturato l’attenzione del governo e la polizia sta indagando

L’oggetto volante non identificato è stato avvistato per la prima volta mercoledì mattina quando i residenti nella città di Sendai, nel nord est del Giappone, hanno iniziato a pubblicare foto e video sui social media.

Questo UFO sembra avere l’aspetto di un pallone sonda, usati per il monitoraggio delle condizioni meteorologiche, ma sia l’Agenzia meteorologica giapponese di Sendai, sia il dipartimento di aeronautica della Kyushu University, al momento, lo hanno escluso. Che si tratti di uno speciale drone per catturare immagini o campioni nell’aria per qualche analisi? Le teorie si sprecano, ci sono molti amanti del complotto che ipotizzano piani segreti collegati alla pandemia del Coronavirus, ma noi di Fuoco Fatuo, pur amando il mistero, cerchiamo di mantenere il buon senso e sicuramente verrà fatta luce su questo strano oggetto.

Un elicottero delle autorità si è anche avvicinato all’oggetto volante, ma non è riuscito a capire di cosa fosse. Sono state notate alcune piastre simili a pannelli fotovoltaici, quindi è possibile che questo oggetto serva per condurre osservazioni scientifiche o monitorare qualcosa. Ma chi lo ha inviato? Il governo giapponese non ne è a conoscenza.

una fotografia ravvicinata dell’oggetto non ancora identificato

L’attuale segretario generale del governo, Yoshihide Suga, ha scartato l’ipotesi che siano coinvolti altri governi stranieri e che il misterioso oggetto possa creare danni.

Comunque sia, le autorità hanno reso noto che l’oggetto ha fluttuato verso l’Oceano Pacifico facendo perdere le sue tracce. Quindi al momento resta ancora un mistero.

E voi cosa pensate che sia? Scrivetecelo nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.